Nell’era in cui la sostenibilità ambientale e l’innovazione tecnologica guidano il settore automotive, le case automobilistiche stanno cercando di creare veicoli sempre più efficienti, meno inquinanti, e proiettati al futuro. Di recente la Fiat ha annunciato l’uscita di un’altra icona del suo glorioso passato ma in versione elettrica: la Fiat 600.

La Fiat 600 elettrica segna l’ingresso della casa torinese nel segmento delle B-SUV. Un segmento tra i più apprezzati e competitivi in tutta Europa, già occupato dalla Volkswagen T-Cross, dall’Opel Mokka, dalla Citroen C3 Aircross, dalla Toyota Yaris Cross, senza dimenticare la Jeep Avenger con la quale condivide la meccanica.

Design

La nuova 600 si distingue per il suo stile che non passa di certo inosservato. Molti dettagli sono ripresi dalla Fiat 500 elettrica e nelle dimensioni può essere scambiata con la 500X. Possiamo dire che la Fiat 600 elettrica è una 500 elettrica più grande, massiccia e muscolosa; i suoi cerchi in lega (diamantati) arrivano fino a 18″ di diametro!

Si notano i fari a LED, dettagli in nero lucido, cromature e plastiche in nero opaco e, sul paraurti posteriore, la bandiera italiana.

Prestazioni e Autonomia

Al momento la Fiat 600 è disponibile solamente nella versione full electric e la domanda che sorge spontanea è: quanti km fa la 600 elettrica? La casa dichiara un’autonomia di 600km nel ciclo urbano WLTP, con una media di 400 km nelle tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport.

Sotto il cofano troviamo un motore da 115 kW (156 Cv) che offre un’accelerazione da 0 a 100 in 9 secondi spaccati e una velocità massima limitata a 150 km/h.

La seconda domanda di chi si avvicina all’elettrico è: in quanto tempo si ricarica? La Fiat 600 elettrica in corrente alternata si ricarica in 5 ore e 45 minuti, ma sfruttando le colonnine rapide a corrente continua passa dal 20% all’80% in soli 27 minuti.

600 elettrica interni

Tecnologia e Connettività

La nuova 600 è soprattutto accogliente. Entrandoci si notano subito gli ampi spazi, i colori brillanti, materiali morbidi e piacevoli al tatto.

I richiami alla 500 sono evidenti, dal cruscotto tondo alla plancia lucida. Quest’ultima è dotata di 8 ambient color e la radio altri 8 colori a led, con 64 possibili combinazioni totali di colori per sfruttare appieno i benefici della cromoterapia e migliorare così le tue giornate.

Non manca nulla: le poltrone con regolazione elettrica massaggianti, un cruscotto da 7″, un monitor da 10,3″, una piastra per la ricarica wireless e prese usb (anche per i passeggeri posteriori).

Sicurezza Avanzata

La Fiat ha pensato anche alla sicurezza. La Fiat 600e è dotata di sistemi di assistenza alla guida quali il cruise control adattivo (Intelligent Speed Assist) che permette all’auto, una volta impostata la velocità di crociera, di mantenerla accelerando e frenando a seconda delle condizioni del traffico. Guida semiautonoma di livello 2, frenata automatica di emergenza attiva con riconoscimento di pedoni e ciclisti, un sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente e sensori per l’angolo cieco dei retrovisori.

Infine è disponibile un sistema di telecamera posteriore che, comunicando con i sensori che circondano il veicolo, assicura la massima precisione in fase di manovra e parcheggio.

La Fiat 600e a noleggio a lungo termine

La 600e è ordinabile sia con formula noleggio chiaro che pay per use.
Scopri ora le nostre offerte esclusive nel nostro sito o chiamaci; i nostri consulenti sapranno darti tutte le risposte che cerchi o confezionarti un’offerta su misura delle tue esigenze di mobilità.